TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
08.03.2022 - 13:110

Coronavirus, aumentano i contagi in Ticino. Modenini: "Non vogliamo altre restrizioni, continuate a usare la mascherina"

Ieri 2'219 contagi dopo il weekend, oggi altri 958. Il direttore di AITI: "Osservate le regole di distanziamento al lavoro"

BELLINZONA – Cresce il numero di contagi da coronavirus in Ticino. Il nuovo boom di contagi si è registrato ieri con 2’219 casi positivi e quattro morti dopo il weekend. In linea il bilancio odierno che parla di 958 nuovi casi e un decesso. 85, al momento, le persone ricoverate in ospedale, di cui sette in terapia intensiva.

Colpa ed effetto del carnevale da ‘liberi tutti’? Difficile dirlo, anche se certamente – dati alla mano – il virus ha dimostrato di non essere sparito del tutto e di saper tornar repentinamente.

Numeri, quelli degli ultimi giorni, che preoccupano anche il direttore dell’Associazioni Industrie Ticinesi Stefano Modenini. “Continuate – scrive su Twitter – a utilizzare la mascherina, osservare le regole di distanziamento e rispettare i piani di protezione al lavoro. Il Covid è ancora tra noi e non vogliamo nuove limitazioni e chiusure di attività”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
contagi
coronavirus
mascherina
modenini
vogliamo
continuate
direttore
lavoro
distanziamento
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved