ULTIME NOTIZIE Eventi & Spettacoli
Eventi & Spettacoli
05.04.2023 - 18:390
Aggiornamento: 05.11.2023 - 16:06

Al via Pasqua in Città: quattro giorni di eventi a Lugano

Badaracco lancia la quattro giorni dedicata alla festività: "In una Città che si anima di eventi durante tutto il corso dell’anno, Pasqua in Città segna tradizionalmente l’inizio della stagione degli appuntamenti all’aperto"

LUGANO - Il 7 aprile prende il via l’edizione 2023 di Pasqua in Città. Ad animare durante il periodo pasquale il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze, un programma con intrattenimenti e attività. Novità di quest’anno una speciale caccia al tesoro di Pasqua per tutti i bimbi all’interno del Parco Ciani. Il percorso a tappe regalerà ai partecipanti piccole e golose sorprese. Un’occasione per celebrare insieme la Pasqua e l’inizio della stagione degli appuntamenti da vivere all’aperto. 

Anche quest’anno Pasqua in Città trasformerà il centro di Lugano in un allegro palcoscenico con le numerose bancarelle dove poter acquistare articoli e prodotti della tradizione, mentre la zona pedonale sarà ravvivata da diverse animazioni di strada adatte a grandi e piccini. Il Parco Ciani sarà la destinazione dei più piccoli grazie a una speciale caccia al tesoro organizzata per loro.

Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi, Città di Lugano, ha commentato: "In una Città che si anima di eventi durante tutto il corso dell’anno, Pasqua in Città segna tradizionalmente l’inizio della stagione degli appuntamenti all’aperto e del piacere di stare insieme fra gli splendidi scorci che la nostra città ci regala. Pasqua in Città rappresenta per tutti il risveglio dalle note invernali per tuffarsi con spiensieratezza in una delle feste più amate dai bambini e non solo. In questi quattro giorni - che speriamo siano baciati dal sole - aspettiamo cittadini e turisti per celebrare insieme questa festa grazie ad una ricca proposta all’insegna delle animazioni e della gastronomia. Un’inizio di stagione che speriamo rappresenti quindi un bell’auspicio per un anno di eventi di successo".

Con la Pasqua si dà ufficialmente il via alla stagione degli appuntamenti da vivere all’aperto. Per l’occasione è stata realizzata una guida che raccoglie gli eventi più significativi di questo 2023. La rivista permette di scoprire la moltitudine di eventi e manifestazioni che la città organizza nell’arco dell’anno per i suoi cittadini e i numerosi turisti che la frequentano. Si passa da eventi dalla lunga tradizione a manifestazioni e appuntamenti più recenti. Musica, esposizioni, cinema e teatro. Tanta cultura ma anche sport e gastronomia. Eventi puntuali e festival più prolungati.

Claudio Chiapparino, Direttore Divisione eventi e congressi, Città di Lugano, ha aggiunto: "La primavera apre la stagione degli eventi più turistici per la soddisfazione dei cittadini e degli ospiti. Il mondo creativo, artistico e associativo del territorio offre una tale intensità e varietà di proposte e di manifestazioni, da trasformare la nostra incantevole città in un luogo di aggregazione, di cultura e divertimento, di approfondimento e di svago. Dal centro ai quartieri, Lugano si anima piacevolmente fino al periodo di Natale, come documentato in questa pubblicazione, che si basa sui più esaustivi strumenti quali sito e app luganoeventi.ch. Ringraziando quanti si adoperano per il bene di tutti, vi auguriamo di gustare le iniziative".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
città
eventi
quattro giorni
pasqua
pasqua città
via
quattro
stagione
appuntamenti
lugano
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved