SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
25.10.2015 - 15:200
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Settimana nera per gli allenatori di hockey: dopo Fisher salta anche Pelletier. L'Ambrì lo esonera "dopo un'approfondita analisi della situazione sportiva". Arriva Kossmann

L'HCAP: "Quale nuovo head coach è stato nominato lo svizzero-canadese Hans Kossmann, allenatore di comprovata esperienza e conoscenza dell’hockey svizzero"

AMBRÌ - Dopo Patrik Fisher, esonerato nei giorni scorsi dall’Hockey Club Lugano (leggi qui), salta anche Serge Pelletier, che da oggi non è più l'allenatore dell'HCAP. Al suo posto è stato nominato Hans Kossmann. 

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Ambrì Piotta ha comunicato che che "dopo un’approfondita analisi della situazione sportiva della prima squadra, ha deciso di sollevare Serge Pelletier dall’incarico di allenatore principale. Quale nuovo head coach è stato nominato lo svizzero-canadese Hans Kossmann, allenatore di comprovata esperienza e conoscenza dell’hockey svizzero, già assistente allenatore del Ginevra-Servette (2001/2008), del Losanna (2008/2009) e del Berna (2009/2011), prima della positiva esperienza vissuta in qualità di allenatore principale e direttore sportivo a Friborgo e terminata lo scorso autunno”.

Con la sua direzione la squadra friburghese ha ottenuto tre brillanti piazzamenti in campionato raggiungendo una finale e due semifinali, si legge nella nota dell’Ambrì Piotta. “Kossmann dirigerà l’allenamento di domani mattina alla Valascia e sarà alla transenna da mercoledì sera per la partita degli ottavi di finale di Coppa Svizzera a La-Chaux-de-Fonds. Con la Società ha sottoscritto un contratto valido fino al termine della stagione 2016/2017”

L’HCAP, conclude la nota, “ringrazia Serge Pelletier per la serietà e la professionalità con cui ha svolto il suo lavoro, senza dimenticare l’attaccamento e la disponibilità dimostrata in ogni occasione a favore del Club e di tutte le realtà vicine. A Serge formuliamo pertanto i migliori auguri per il suo futuro professionale e personale”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
allenatore
hockey
kossmann
pelletier
ambrì
serge
esperienza
fisher
analisi
club
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved