SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
28.06.2019 - 15:410

Povero Diavolo! Le violazioni del Fair Play finanziario fanno saltare l'Europa League. Il Club: "Sanzioni generate dalla precedente proprietà"

Per effetto di questa decisione, la Roma (sesta) accede direttamente alla fase a gironi mentre il Torino (settimo) torna in Europa a partire dalla fase dei preliminari

MILANO - Il Milan è stato escluso dalla fase a gironi dell'Europa League dal Tribunale arbitrale dello sport (Tas). “Il Milan è escluso dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club per la stagione 2019/2020 come conseguenza della violazione degli obblighi di pareggio del Fair play finanziario durante i periodi di monitoraggio 2015/2016/2017 e 2016/2017/2018”, si legge nel comunicato del Tas.

 

I rossoneri si erano qualificati per la fase a gironi dell'Europa League con il quinto posto in campionato. La vertenza tra Milan e Uefa si chiude con un accordo tra le parti che il Tas si è limitato a ratificare.

 

Sul sito ufficiale del Milan è stata pubblicata la reazione ufficiale del club, che sottolinea “l’accettazione volontaria dell’esclusione dall’Europa League”, manifestando “profonda amarezza per il fatto che i tifosi non potranno seguire la squadra nella competizione”. In particolare, il fondo Elliott ricorda che “la gestione della precedente proprietà s’è resa inadempiente ai debiti e ha generato le sanzioni Uefa. Il Milan rispetta il Fair play finanziario e intende intraprendere un percorso di ritorno al pieno rispetto delle regole. Allo stesso tempo, vuole consolidare la competitività del club, riportando il Milan a uno scenario di sostenibilità e a un futuro sempre più positivo”. 

Per effetto di questa decisione, la Roma (sesta) accede direttamente alla fase a gironi mentre il Torino (settimo) torna in Europa a partire dalla fase dei preliminari.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
europa
fase
milan
league
club
europa league
gironi
play
fair
sanzioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved