© Keystone / Ti-Press / Samuel Golay
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
13.09.2019 - 11:420

Il messaggio di Vicky Mantegazza ai tifosi: "È un Lugano vestito di nuovo. Ci vorrà pazienza, ma..."

Il presidente dei bianconeri si appella ai sostenitori prima dell'inizio della stagione 2019-2020 di NLA: "Il cammino sarà forse lungo, ma se resteremo uniti sarà uno splendido spettacolo"

LUGANO – La stagione 2019-2020 di NLA scatta oggi, per la gioia di tutti gli appassionati di hockey. E per la gioia anche del presidente dell'HC Lugano Vicky Mantegazza, che su Facebook ha voluto rendere pubblico il suo pensiero e lanciare un messaggio ai tifosi.

"Cari amici e tifosi bianconeri – scrive –, una nuova stagione sta per iniziare e l'attesa si fa sempre più frenetica. ll rumore del ghiaccio, l'odore di sudore, i cori dei tifosi, gli applausi, le arrabbiature per una sconfitta, i fischi a un arbitro per una decisione sbagliata o presunta tale, il profumo delle mandorle, le birra sulla giacca, gli abbracci col vicino dopo un gol segnato. Le vittorie, le sconfitte. Tre punti guadagnati, tre punti persi. Supplementari. Rigori. La scritta verde del teletext, quella rossa che invece ti condanna".

E ancora: "Le emozioni, lo stress, la gioia, la tristezza, la tensione, l'esultanza. I giocatori, lo staff, la dirigenza, i volontari, i tifosi, la Nord, la San Salvatore, la Est, la Ovest, la Casetta Gialla....una famiglia".

"A tutti – scrive Mantegazza –voi auguro di divertirvi, di saper gioire ma di saper anche perdere. Auguro di avere rispetto e di vivere ogni evento, ogni partita con la consapevolezza che ognuno di noi darà tutto e di più. Ci vorrà pazienza perché la pazienza è la virtù dei forti e perché niente e nessuno viene creato in un istante".

"Abbiamo – conclude il presidente bianconero –  un Lugano vestito di nuovo ma con gli stessi colori. Sarà una partenza da zero, ma per ricostruire tutto in base ai nostri principi: grinta, determinazione e amore per la nostra maglia! Sarà un cammino lungo forse, ma se seguiremo il nostro motto e resteremo uniti, sarà uno splendido spettacolo!
Forza Lugano!".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
tifosi
nuovo
stagione
mantegazza
messaggio
vicky
pazienza
presidente
nla
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved