CRONACA
Dai 5 anni per un calciatore del Locarno sino ai punti di penalità: mano pesante per la rissa in Terza Lega
La partita incriminata è stata annullata, al Locarno sono stati tolti tre punti e al Semine uno. Le squalifiche, oltre a quella maxi di 5 anni, sono di 2 anni per tre elementi e di 18 mesi per un altro

BELLINZONA - Mano pesante della Federazione Ticinese di Calcio coi protagonisti della rissa in Locarno-Semine del 18 settembre. 

In casa locarnese, sono stati inflitti 5 anni di squalifica a Saverio Manfreda (dunque fino al 30 giugno 2026), 2 anni a Fabian Schönwetter (fino al 12 ottobre 2023) e 18 mesi a André Rocha (fino al 12 aprile 2023).

Per quanto concerne il Semine, due anni di squalifica a Ali Ekizir e Jordan Morgantini, che non potranno dunque giocare sino al 12 ottobre 2023. 

Tolti 3 punti in classifica al Locarno e uno al Semine, i due club dovranno pagare rispettivamente 1'000 e 500 franchi di multa. La partita incriminata è stata annullata. 

Le due società potranno ricorrere al tribunale sportivo della FTC entro 30 giorni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Rissa tra Semine e Locarno, aperta un'inchiesta: "Risultati a inizio ottobre"

23 SETTEMBRE 2021
CRONACA

Rissa tra Semine e Locarno, aperta un'inchiesta: "Risultati a inizio ottobre"

23 SETTEMBRE 2021
CRONACA

Rissa tra Semine e Locarno, Valsangiacomo: "Aspettiamo il rapporto dell'arbitro. Ma sarà sanzione 'pesante'"

19 SETTEMBRE 2021
CRONACA

Rissa tra Semine e Locarno, Valsangiacomo: "Aspettiamo il rapporto dell'arbitro. Ma sarà sanzione 'pesante'"

19 SETTEMBRE 2021
CRONACA

Botte da orbi tra Semine e Locarno: partita sospesa. Il video

19 SETTEMBRE 2021
CRONACA

Botte da orbi tra Semine e Locarno: partita sospesa. Il video

19 SETTEMBRE 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Non è giusto che io sia punito così per tutta la vicenda". Lo sfogo di Manfreda: "Sono stato colpito

CRONACA

Pestaggio alla Rotonda, due condanne a 3 anni e mezzo. Ma anche la vittima finirà a processo

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025