CRONACA
Di corsa verso i Mondiali di Duathlon. Gilles Wasser e la prima volta in rossocrociato: "Darò il meglio di me"
L'atleta ticinese convocato di sorpresa. "Parto senza nessuna aspettativa. Tutto ciò che viene è tanto di guadagnato"

MENDRISIO – Le valigie sul letto sono ancora vuote, la mente funge da metronomo per scandire i battiti del cuore. Per le aspettative non c’è spazio. Non per il momento, almeno. Per i sogni sì, ma quelli non sono ingombranti e hanno uno spazio tutto loro da riempire. Con il tempo, la passione e perseveranza.

Gilles Wasser, talento del Thriathlon svizzero, è pronto a imbarcarsi per Aviles (Spagna), dove è stato convocato in rappresentazione della Nazionale Svizzera ai Mondiali di Duathlon Under 20. Lì, nelle Asturie, Wasser proverà a tenere alto l’orgoglio elvetico al debutto con la casacca rossocrociata e alla prima esperienza internazionale. Il 7 novembre è la data segnata in rosso sul calendario.

“Questo appuntamento - dice a Liberatv - è la conclusione della mia stagione. Sono stato convocato di sorpresa e non ho potuto prepararmi al top. Darò, come al solito, il meglio di me, ma parto senza nessuna aspettativa. Tutto ciò che viene è tanto di guadagnato”.

“Intendo divertirmi e confrontarmi con un livello elevatissimo. Sarà, inoltre, un buon banco di prova in vista della prossima stagione. L’anno prossimo, infatti, sono in programma diversi appuntamenti, tra cui altre competizioni nazionali e internazionali di triathlon e duathlon", conclude il giovane atleta ticinese.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un mondiale da ricordare per Gilles Wasser: "Torno con più consapevolezza"

CRONACA

Noè Ponti in semifinale alle Olimpiadi con il record svizzero

CRONACA

Noè Ponti d'argento agli Europei

CRONACA

Petrucciani show a Monaco: è argento nei 400 metri. "Sensazione bellissima"

CRONACA

È ufficiale: Mattia Bottani convocato in Nazionale!

In Vetrina

LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026