Aarau
0
AC Bellinzona
0
1. tempo
(0-0)
Frosinone
Salernitana
20:45
 
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
19.11.2022 - 12:100

Il Mondiale della Svizzera. Sciarini: "Le convocazioni mi convincono. Zuber e Mbabu a casa? Non sono sorpreso"

Il direttore dell'Eco dello Sport: "Yakin punta su giocatori polivalenti e gente d'esperienza. Okafor la nostra punta di diamante"

QATAR – Si avvicina la data dell’esordio al mondiale della Svizzera di Murat Yakin. La selezione rossocrociata da giorni si trova a Doha per preparare al meglio la competizione. Sconfitta nell’ultimo test dal Ghana, lo staff elvetico non ha voluto drammatizzare concentrandosi sul lavoro sul campo. La data cerchiata in rosso sui calendari degli appassionati svizzeri è giovedì 24 novembre: si esordisce alle 11:00 contro il Camerun. Lunedì 28 sarà poi il turno del Brasile (alle 17:00) e venerdì 2 dicembre quello della Serbia (alle 20:00).

“Mi piacciono le convocazioni di Yakin – ci ha detto Luca Sciarini, direttore dell’Eco dello Sport –. Si tratta di un mix di promettenti giovani e giocatori esperti”. La Svizzera è stata la prima Nazionale nella storia a portare quattro portieri. “Giusto, non si può rischiare né sbagliare in competizioni come queste”. Sciarini non è sorpreso dalle mancate convocazioni di Mbabu e Zuber. “Il primo non ha compiuto quell’evoluzione che ci si aspettava, mentre il secondo ha davvero giocato poco nel suo club. Yakin ha piuttosto preferito portare Fassnacht, giocatore che può ricoprire più ruoli. Da quello che percepisco, Murat punta su giocatori polivalenti. Uno di questi è Steffen del Lugano, attaccante ma che può adattarsi anche come terzino sinistro”.

“Per quanto riguarda l’attacco è chiaro che puntiamo tutto su Okafor. Non sono sorpreso dell’esclusione di Bottani: ha fatto troppo poco nel girone d’andata e quest’estate in Nations League si è purtroppo infortunato dopo la buona apparizione contro il Portogallo. Ciò non significa che non potrebbe rientrare in linea di conto in primavera. Yakin ora ha bisogno di gente affidabile e giocatori che hanno già giocato questo tipo di competizione”.

Come si comporterà la Svizzera al mondiale lo scopriremo a partire da giovedì.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
giocatori
yakin
zuber
sorpreso
mbabu
mondiale
convocazioni
svizzera
sciarini
punta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved