CRONACA
Balotelli, l'italiano (suo e degli svizzeri) e i campi: "Come ca--o facciamo a prepararci?"
A scatenare la rabbia dell'attaccante è il fatto che i campi sono inagibili per neve. "Ma siamo seri??? Non siamo qui in vacanza ma per vincere", scrive. "Parlo in italiano perchè più o meno in Svizzera lo capite tutti"

SION - Mario Balotelli ce l'ha col comune di Sion e col Canton Vallese, rei di non mettere a disposizione i campi per allenarsi alla sua squadra, causa neve. E non risparmia una frecciata agli svizzeri e alla loro conoscenza dell'italiano.

È furioso, su Instagram, l'ex attaccante della Nazionale. “Scrivo in italiano tanto so che più o meno tutti lo capite qua in Svizzera", parte.

Ma la sua rabbia non nasce dalla lingua. A Sion ha nevicato e la condizione dei campi non permette a lui e ai suoi compagni di allenarsi come si deve.

"La mia squadra, il Sion, i miei compagni ed io diamo il 200% ogni giorno per ottenere risultati migliori ma il comune non ci lascia allenare sui loro campi e dà la precedenza ad altri, neanche allo stadio", spiega.

"E allora io vi chiedo cortesemente qua in Vallese, gli addetti, il comune e chi compete per i campi non tifate Sion e non rompete se perde!", il suo ammonimento.

"A livello d’impegno diamo il 200% ma a livello fisico possiamo lavorare al 20%, come c--zo prepariamo una partita al top spiegatemelo! Siamo in Svizzera e c’è l’impossibilità di usare i campi per la neve??? Ma siamo seri?? Dai su sveglia che noi non siamo qua in vacanza ma per vincere!”, tuona. 

Va osservato che abbiamo riportato in modo letterale lo scritto di Balotelli, errori (orrori) ortografici compresi. Prima di parlare dell'italiano degli altri, forse dovrebbe rileggere...

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Mario Balotelli al Sion, è (quasi) fatta. Oggi visite mediche e firma

CRONACA

Caos a Sion. In panchina contro il Lugano ci sarà 'pres' Constantin. E i tifosi bruciano la maglia di Balotelli

CRONACA

La furia di Balotelli contro il calcio svizzero: "Campionato vergognoso"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025