Aarau
0
AC Bellinzona
0
2. tempo
(0-0)
Frosinone
2
Salernitana
0
1. tempo
(2-0)
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
16.03.2023 - 10:280

Nessuna sorpresa: Infantino presidente FIFA fino al 2027

Il dirigente italo-svizzero rieletto per il terzo mandato consecutivo. "Potete continuare a fidarvi del mio impegno"

RUANDA – Nessuna sorpresa. Gianni Infantino guiderà la FIFA anche per i prossimi anni, precisamente fino al 2027. Candidato unico, il dirigente italo-svizzero è stato eletto per acclamazione alla presidenza in occasione del 73esimo Congresso della FIFA in corso a Kigali, in Ruanda. 

Eletto per la prima volta nel 2016, per Infantino si tratta del terzo rinnovo del mandato. "C'è chi mi ama - ha commentato - e chi mi odia. Ma io amo tutti. Essere presidente della FIFA è un grande privilegio e una grossa responsabilità. Continuerò a servire la FIFA e il calcio di tutto il mondo. Potete continuare a fidarvi del mio impegno".

E ancora: "Vi avevamo promesso i Mondiali migliori di sempre e lo abbiamo fatto. Quello che vi abbiamo promesso era di continuare a lavorare con onestà, per proteggere il calcio, le nostre Federazioni, i nostri tifosi di tutto il mondo. Il calcio è simbolo di gioia, felicità, pace, il calcio unisce il mondo. E ci sono tante cose che non vediamo l'ora di fare: siamo qui per organizzare competizioni e far crescere il calcio".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
infantino
fifa
nessuna sorpresa
presidente fifa
presidente
sorpresa
nessuna
calcio
eletto
impegno
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved