ULTIME NOTIZIE Archivio
Coronavirus
15.03.2021 - 17:300

AstraZeneca pericoloso? "Non ci sono evidenze"

Lo sottolinea l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) che però non lo ritiene efficace contro la variante sudafricana. Intanto dopo Norvegia, Irlanda, Paesi Bassi, Danimarca e Germania, anche Italia e Francia interrompono la sommistrazione

ROMA - Il vaccino di AstraZeneca è sotto accusa. Dopo Norvegia, Irlanda, Paesi Bassi, Danimarca e Germania, anche Italia e Francia hanno deciso di interrompere la somministrazione del vaccino in via precuazionale.

SwissMedic non ha ancora omologato il prodotto, ritenendo di non avere abbastanza informazioni. L’Agenzia europea per i medicinali lo ha definito non efficace contro la variante sudafricana. Marco Cavaleri, responsabile per la strategia vaccinale dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema), in audizione all’europarlamento, ha spiegato che si stanno esaminando gli ultimi dati ma non parrebbero esserci evidenze che il vaccino sia pericoloso. 

Il professor Anthony Harnden, immunologo all’Università di Oxford e vicepresidente del Joint Committee on Vaccination and Immunisation, organismo medico-scientifico indipendente che assiste il governo di Boris Johnson sul fronte della campagna britannica di vaccinazioni anti-Covid ha dichiarato che non c'è un aumento di casi di trombosi legato alla somministrazione del vaccino, tanto che lo stesso Johnson ha rassicurato sulla sicurezza del farmaco.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
evidenze
astrazeneca
medicinali
agenzia
agenzia europea
paesi bassi
ema
paesi
variante
vaccino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved