La storica voce americana di Elmo, il pupazzetto rosso, si è dimesso dopo che alcuni giovani lo hanno accusato di aver avuto rapporti sessuali quando erano minorenni
Sul Muppet Show, il celebre programma televisivo di pupazzi, aleggia lo spettro di uno scandalo di pedofilia. Kevin Clash, storica voce americana del pupazzo rosso Elmo, è stato denunciato da un giovane che lo accusa di aver avuto rapporti sessuali quando era minorenne. L'accusa giunge dopo che un altro giovane, oggi 23enne, aveva accusato l'attore per poi ritrattare.
Come riferisce il Corriere della Sera, Clash da 30 anni voce di Elmo, si è dovuto dimettere in seguito a diverse accuse di pedofilia. «La missione di Sesame Street è di usare il potere educativo dei media per aiutare i bambini di tutto il mondo a raggiungere il massimo del loro potenziale. Kevin Clash ci ha aiutato a farlo per 28 anni e nessuno, lui prima di tutto, vuole che fatti esterni ci distraggano dai nostri obiettivi», ha indicato il programma della Pbs.
Da parte sua Kevin Clash ha dichiarato di non aver mai nascosto la sua omosessualità ma era convinto che fosse una faccenda privata.