ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.01.2013 - 15:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:40

Fabrizio Corona formalmente ricercato anche in Ticino

L'ordine di cattura internazionale è giunto anche nel nostro cantone . Il paparazzo dei vip è latitante dopo che la Cassazione ha confermato la condanna a 5 anni per estorsione a danno dell'ex giocatore della Juve David Trezeguet

LUGANO - Anche alla Polizia Cantonale è arrivato l'ordine di cattura internazionale al fine dell'estradizione in Italia del latitante Fabrizio Corona. L'ex fotografo dei vip è ricercato in tutta Europa su sollecitazione delle della Procura di Torino che doveva rendere esecutiva la condanna della Cassazione a 5 anni di reclusione per estorsione aggravata a danno di David Terezeguet, l'ex calciatore della Juventus al quale Corona aveva chiesto dei soldi per non pubblicare delle foto che lo ritraevano in compagnia di una ragazza scattate dai paparazzi della sua agenzia.

Stando alle ultime informazioni, sembra che Fabrizio Corona sia sfuggito al controllo dei carabinieri, che lo tenevano d'occhio, prima della sentenza di venerdì scorso e sia riuscito a fuggire con l'aiuto di conoscenti. Corona, che era al beneficio di una pena sostituiva per altre condanne, ora rischia almeno sette anni di carcere. 

Secondo alcuni media italiani il ricercato potrebbe essere fuggito in Brasile, anche se sembra difficile visto che Corona ha dovuto già da tempo consegnare il passaporto alle autorità. Altre voci invece dicono che si sia rifiugiato in Svizzera. Comunque, come detto, da oggi anche la Polizia cantonale, nell'ambito della collaborazione europea, ha ricevuto l'oridne di cattura internazionale.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
corona
fabrizio
cattura
ticino
ordine
condanna
polizia
danno
david
cantonale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved