Dichiarazioni shock della sorella di uno degli aggressori che si scaglia contro le iniziative in ricordo di Damiano
LOCARNO - Ha iniziato a girare su Facebook, poi si è allargata a macchia d'olio ai siti d'infomrazione. La frase scritta dalla sorella di uno degli aggressori di Damiano Tamagni è destinata a riaprire una ferita che non si è ancora rimarginata. La frase incriminata dice "Ancora una fiaccolata per Damiano??? Avete rotto il cazzo!!". I primi ad aver riportato la notizia sono stati i coleghi di tio.ch. Dopo la pubblicazione, la ragazza ha rincarato la dose su Facebook e ha contattato il portale rilasciando dichiarazioni pesantissime.
“Per quanto mi riguarda ciò che ho scritto lo penso, nemmeno per il Papa ci sono state tutte queste fiaccolate! Siete liberi di scrivere tutti gli articoli che volete, tanto tutta questa storia è stata costruita solo sulle menzogne, mio fratello non ha ammazzato il Damiano, e lo sappiamo molto bene tutti quanti e la verità presto, prestissimo verrà a galla!” ha detto la giovane e riportate da Ticinonline.
"Io ho tutto il rispetto per il dolore e il loro lutto - precisa - anche fra 10 o 20 anni e sono assolutamente contro la violenza, però adesso hanno anche rotto! Ma è possibile che si fa di tutto solo per ricordare Damiano? E gli altri ragazzi che hanno perso la vita negli ultimi 5 anni? Dove sono loro? Chi ricorda loro?
E la lista di ragazzi è lunga, vedi il ragazzo turco che è stato ucciso a Losone, vedi Samuele che è stato ucciso a Lugano o Giugiù? Perchè nessuno ricorda loro?
Perchè tutti vogliono ricordare solo Damiano? E perchè questa famiglia non riesce a fare nulla in privato, nel loro nucleo famigliare? Perchè bisogna fare sempre tutto pubblicamente e tramite i giornali? Tanta gente si è rotta ed è stufa di sta storia, solo che nessuno osa dirlo, e a nessuno gliene frega niente, a me si, mi sono davvero stancata! Una volta per tutte basta!" si sfoga la sorella di uno degli aggressori".
E poi ancora: "Bisogna anche andare avanti, e loro come famiglia è chiaro che non dimenticheranno mai, ci mancherebbe, però basta cercare giornali e televisione, le cose sono belle e importanti anche se fatte in privato e forse anche più belle visto che ci sarebbe solo la cerchia stretta di amici parenti di Damiano!"