CRONACA
Granata al verde, Giulini tranquillizza: "Piccola crisi ma presto saremo più forti"
Dopo il mancato pagamento dello stipendio ai giocatori, anche la Città sta aspettando il versamento degli affitti dello stadio comunale

BELLINZONA - Che succede all'AC Bellinzona? Nulla di grave dice il presidente Gabriele Giulini, solo una piccola crisi che presto rientrerà. Sarà ma una certa preoccupazione da qualche giorno ormai inizia a serpeggiare nella capitale. Dopo il mancato versamento degli stipendi ai giocatori, ora anche la Città sta aspettando il pagamento dell'affitto dello Stadio. 35'000 franchi per la precisione, pari agi ultimi sei mesi del 2012.  

Intervistato da La Regione il presidente granata tranquilizza sui progetti granata e la situazione economica: "Lo stadio DaiTicino e l’Acb sono due progetti che s’intersecano e in queste settimane sto approntando una ricapitalizzazione di tutta la società, mobilitando fondi all’estero sotto forma di titoli ed altro ancora. Inoltre, è prevista l’immissione di nuovi soci in DaiTicino ». 

Giulini sostiene di aver avuto quache difficoltà nel periodo natalizio a causa delle assenze del personae.  "Mi hanno preso un po’ in contropiede con i tempi- sostiene Gabriele Giulini - ma non vi è nessuna preoccupazione sulla solidità patrimoniale. Dopo quattro anni e mezzo di gestione si può parlare di una piccola crisi finanziaria che si risolverà però nel giro di dieci giorni, molto prima per il versamento degli stipendi ai giocatori". L’obiettivo è di immettere in DaiTicino e nell’Acb "risorse finanziarie molto importanti, per cui le due società ne usciranno considerevolmente rafforzate". Le attuali difficoltà "sono un piccolo sacrificio che porterà a un miglioramento notevole della situazione finanziaria".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Casse malati, Franco Denti: “Anche un aumento del 4-5% sarebbe insostenibile”

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Winterland raddoppia la magia: da quest’anno c’è anche Ascona

08 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Paolo Rossi: il Valium della politica e altre provocazioni

10 SETTEMBRE 2026
IL FEDERALISTA

Neutralità, il “sì” che farebbe cadere le sanzioni contro Putin

11 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"L’Occidente si svegli: il nuovo ordine mondiale è già cominciato"

05 SETTEMBRE 2026