CRONACA
Granata al verde, Giulini tranquillizza: "Piccola crisi ma presto saremo più forti"
Dopo il mancato pagamento dello stipendio ai giocatori, anche la Città sta aspettando il versamento degli affitti dello stadio comunale

BELLINZONA - Che succede all'AC Bellinzona? Nulla di grave dice il presidente Gabriele Giulini, solo una piccola crisi che presto rientrerà. Sarà ma una certa preoccupazione da qualche giorno ormai inizia a serpeggiare nella capitale. Dopo il mancato versamento degli stipendi ai giocatori, ora anche la Città sta aspettando il pagamento dell'affitto dello Stadio. 35'000 franchi per la precisione, pari agi ultimi sei mesi del 2012.  

Intervistato da La Regione il presidente granata tranquilizza sui progetti granata e la situazione economica: "Lo stadio DaiTicino e l’Acb sono due progetti che s’intersecano e in queste settimane sto approntando una ricapitalizzazione di tutta la società, mobilitando fondi all’estero sotto forma di titoli ed altro ancora. Inoltre, è prevista l’immissione di nuovi soci in DaiTicino ». 

Giulini sostiene di aver avuto quache difficoltà nel periodo natalizio a causa delle assenze del personae.  "Mi hanno preso un po’ in contropiede con i tempi- sostiene Gabriele Giulini - ma non vi è nessuna preoccupazione sulla solidità patrimoniale. Dopo quattro anni e mezzo di gestione si può parlare di una piccola crisi finanziaria che si risolverà però nel giro di dieci giorni, molto prima per il versamento degli stipendi ai giocatori". L’obiettivo è di immettere in DaiTicino e nell’Acb "risorse finanziarie molto importanti, per cui le due società ne usciranno considerevolmente rafforzate". Le attuali difficoltà "sono un piccolo sacrificio che porterà a un miglioramento notevole della situazione finanziaria".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025