CRONACA
I tifosi granata si organizzano: parte l'operazione "ACB vive!"
Il Club dei 100 scende in campo a sostegno della società e lancia la campagna popolare di raccolta fondi per aiutare la squadra ad affrontare le spese correnti

BELLINZONA - Il tempo ormai sta per scadere e ogni secondo diventa importante per salvare L'Associazione calcio Bellinzona. Come spesso accade, quando la situazione è disperata (vedi la raccolta fondi popolare in soccorso dell'Ambrì Piotta) la piazza si organizza e invita tutti i tifosi a dare i proprio contributo. 

A Bellinzona l'iniziativa è stata lanciata dal Club dei 100 che in un comunicato stampa scrive che: "inglobando i desideri della piazza bellinzonese, del popolo granata, di enti e appassionati vari che vogliono contribuire alla salvezza dell’ACB, annuncia il lancio di ACB VIVE, una campagna di sostegno a favore dell’AC Bellinzona. Verrà creato un fondo composto da donazioni libere e spontanee, il cui ricavato verrà gestito dal Club dei 100 stesso e da destinare alle spese correnti (pagamenti arretrati, rimborsi spese, fatture di fornitori, aiuto al settore giovanile e spese vive che la prima squadra deve sostenere nel quotidiano)".

Il Cub dei 100 garantisce che "la massima trasparenza verrà garantita dalla divulgazione continua della cifra raccolta e dalla ri-destinazione dei fondi. Non si tratta di una distribuzione a innaffiatoio o di un contributo alle esigenze di budget, ma di un capitale da gestire in modo indipendente dai capitali che eventuali investitori sono disposti a immettere per ripianare i conti dell’AC Bellinzona SA".

Il conto speciale aperto appositamente per questa operazione di sostegno popolare "Club dei 100, Società Bancaria Ticinese SA, Bellinzona conto: CH37 0852 2040 6790 0000 1 ACB Club dei 100, 6501 Bellinzona - Conto postale della banca 65-64-0" è il solo al quale destinare le donazioni.

L'azione ACB Vive si rivolge a "tifosi, enti, ditte, associazioni e chiunque abbia a cuore le sorti della nostra amata ACB a contribuire e ad allargare la diffusione di questa operazione, ricordando che il tempo stringe e che la salvezza dell’ACB si gioca sul filo dei secondi. 109 anni di storia sono qualcosa di enorme, e dentro questo spazio temporale le emozioni, le storie, le passioni, le vittorie, le impronte sociali e aggregative hanno coinvolto decine di generazioni, con un attaccamento ai colori che è parte del DNA stesso dell’AC Bellinzona e della città che rappresenta e alla quale dà lustro. È il momento di sfoderare l’amore per i colori granata e per dare una mano a chi sta lavorando a testa bassa per salvare un valore assoluto: l’Associazione Calcio Bellinzona. Forza Granata, sempre vivi". 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Accrocchio, Dadò show: "È la combine PLR-Lega"

11 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025