CRONACA
Beccati due pirati della strada: sequestrate auto e moto. Rischiano fino a un anno di carcere
Un 48enne del Locarnese a Vezia viaggiava a 140 all'ora su 80. Stamattina un motociclista del Luganese sfrecciava a 125 su 50 all'ora a Muzzano

CAMORINO - La Polizia cantonale fa sapere che durante due controlli di velocità sono stati fermati due pirati della strada. Nel primo caso, il 30 maggio a Vezia, sull'autostrada all'uscita in direzione Breganzona è stato fermato un 48enne del Locarnese alla guida di una vettura che viaggiava a 140 chilometri all’ora, punibili, dove vi è il limite di 80. All’uomo è stata confiscata la vettura e sequestrata la patente. Ovviamente, è stato denunciato al Ministero Pubblico per grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale.

E questa mattina, verso sei e mezzo, a Muzzano su via Piodella è stato fermato un secondo pirata. Un motociclista 31enne della regione stava circolando a 125 chilometri all’ora punibili, dove vige il limite generale di 50. Il centauro stava inoltre effettuando un sorpasso oltre la doppia linea di sicurezza. Anche in questo caso è stato confiscato il motoveicolo e sequestrata la patente e il conducente è stato denunciato al Ministero Pubblico. Se entrambi i conducenti verranno giudicati colpevoli la pena minima è di un anno di detenzione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti, "per un dialogo che trovi riscontri nei fatti"

30 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Nuovo assetto al Gruppo CdT: Dalcol alla direzione editoriale, Righinetti guiderà il Corriere

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Togni sugli emolumenti AIL: "La cifra fa il titolo, la governance dovrebbe fare la discussione"

26 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026