La donna abitava a Manno e gestiva con il marito l'alpeggio che è stato sfiorato dalla frana. Nei giorni scorsi erano caduti dei sassi e oggi era previsto il sopralluogo di un geologo
CAMA – Ecco le prime foto della frana scesa questa notte in territorio di Verdabbio, in Val Cama che ha travolto e ucciso una donna. La vittima è ticinese e abitava a Manno. Si trovava in quella zona, l'Alpe de Lagh, con il marito e i due figli. La famiglia gestisce infatti l’alpeggio e produce formaggi e latticini. La frana è impressionante e poco ci mancava che radesse al suolo la cascina dell’alpeggio. Nei giorni scorsi c’erano state alcune avvisaglie: caduta di sassi staccatisi dal fronte della montagna e proprio oggi era prevista una verifica da parte di un geologo. Troppo tardi: la tragedia si è consumata attorno alle 3 di notte.
La vittima era uscita dalla cascina per vedere cosa stava accadendo ed è stata colpita mortalmente dai massi franati. A nulla sono valsi gli immediati soccorsi della Rega. Nessuna conseguenza invece per i suoi familiari.
Nelle vicinanze della frana c’era anche una quindicina di bambini che partecipavano a una colonna estiva. Fortunatamente nessuno di loro è rimasto ferito. La polizia grigionese e i soccorritori sono riusciti in poco tempo ad evacuare tutte le persone in pericolo, a cominciare dai ragazzini.
emmebi