Il medico, responsabile del reparto di anestesiologia, era un esperto escursionista ma è stato tradito dalla sua montagna
MENDRISIO - È il dottor Marco Baggi, primario di anestesiologia dell'ospedale Beata Vergine di Mendrisio, la vittima dell'incidente avvenuto sabato scorso sul Monte Generoso. L'escursionista 55enne ha perso la vita sul sentiero che da Rovio porta alla vetta del Generoso. L'escursionismo era la sua passione, che l'aveva spinto a girare il mondo, dal Perù al Nepal.
Baggi era un personaggio molto noto nel mondo nell'alpinismo ticinese e il Generoso era la sua "palestra". Il medico conosceva dunque molto bene la zona dove ha perso la vita a causa di una caduta fatale. I funerali si terranno domani 10 dicembre al cimitero di Mendrisio, alle 10.30.