I lavori di ristrutturazione, che ammonteranno da preventivo a mezzo milione di franchi, sono cominciati negli scorsi giorni e porteranno entro la fine di maggio alla nuova inaugurazione, sotto altro nome e veste, dell’esercizio pubblico
LOCARNO – Si apre un nuovo capitolo nella decennale storia del Bar Sport di Locarno. I lavori di ristrutturazione (che ammonteranno da preventivo a mezzo milione di franchi) cominciati negli scorsi giorni porteranno infatti entro la fine di maggio alla riapertura, sotto altro nome e veste, dell’esercizio pubblico.
Come si legge sul Corriere del Ticino, alla gestione del locale di Via della Posta ci penserà la neonata Suan SA, presieduta dall'imprenditore locarnese Luca Panizzolo. Un primo grande cambiamento è quindi a livello di gestione. Nel gruppo manca infatti il nome di Patrick Chappuis, proprietario e gerente del locale nell’ultimo trentennio, che, dopo aver preso inizialmente parte al progetto, ha deciso di tirarsi indietro per permettere al locale di ripartire da zero e avere un vero nuovo inizio.
Altro grande elemento di novità sarà a livello strutturale: le tre sale lasceranno infatti posto a un unico grande spazio grazie all’abbattimento delle pareti divisorie e dei vecchi servizi igienici. L’obbiettivo è quello di riportare in auge il locale, rendendolo di nuovo un punto di ritrovo della movida locarnese, pensato soprattutto per un target dai 35 ai 50 anni. Ad animare l’atmosfera lounge, oltre a una particolare scelta eno-gastronomica, anche molti eventi come musica dal vivo, dj set, spettacoli di cabaret ed esposizioni.
In attesa dell’inaugurazione, i nuovi gerenti, fanno sapere infine dalle righe del CdT, sono alla ricerca di una decina di persone qualificate nel ramo della ristorazione da assumere al momento dell’apertura.