ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.07.2014 - 08:310
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Breganzona: aggredita da un cane sul Percorso vita. Graffi ed ematomi per la vittima

Il cane era senza guinzaglio e la giovane, una 28enne della zona, è stata attaccata mentre faceva jogging. “Avrebbe potuto finire molto peggio” racconta la madre

BREGANZONA – Un nuovo caso di aggressione e ferimento da parte di un cane senza guinzaglio: a Breganzona una giovane di 28 anni della regione è stata attaccata da un cane di grossa taglia mentre faceva jogging sul Percorso vita. La ragazza è riuscita a liberarsi, ma ha comunque riportato graffi ed ematomi. Lo riporta il CdT.

"Avrebbe potuto finire molto peggio – ha raccontato la madre della ragazza al quotidiano. Per fortuna mia figlia è riuscita a difendersi cogliendo il cane di sorpresa, ma le zampate le hanno comunque lasciato parecchi graffi ed ematomi sulle braccia e sul petto. Ha dovuto essere medicata, fare una vaccinazione antitetanica e le sono stati prescritti antibiotici."

Poche le informazioni sul cane, definito dalla vittima somigliante a un grosso pastore tedesco o a un husky, e nessuna traccia del padrone, dopo che anche la Polizia, prontamente allertata, ha avviato le ricerche. 

"Se sarà identificato lo denunceremo sicuramente, altrimenti sporgeremo denuncia contro ignoti" ha aggiunto la madre.

Da quanto raccontato dalla vittima, non sarebbe la prima volta che la ragazza viene aggredita facendo jogging, una situazione che risulta spesso detonante nelle aggressioni canine. E intanto le richieste per avere dei dog park, anche a Lugano, si fanno sempre più impellenti…

red  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cane
vittima
breganzona
graffi
ematomi
madre
percorso
ragazza
jogging
guinzaglio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved