Quando la residenza era stata messa in vendita, nel novembre di due anni fa era stata stabilita una cifra attorno ai 102 milioni di franchi, più alta rispetto ai 70 e ai 47 indicati nelle due perizie sul valore
LUGANO - Villa Favorita è stata venduta. La proprietaria dello storico complesso che si affaccia sul lago a Castagnola, la baronessa spagnola Carmen Thyssen-Bornemisza, moglie del defunto barone, ha dunque chiuso ogni rapporto con il Ticino. La conferma della vendita è stata fornita al Corriere del Ticino dal notaio che ha curato il rogito.
Villa Favorita sarebbe stata acquistata da una società. La procedura però non è ancora conclusa: per l'iscrizione al registro fondiario ci vorrà ancora qualche mese. Nessuna informazione, per ora, sull'identità del misterioso acquirente e nemmeno sul prezzo in base al quale è stato raggiunto l'accordo.
Quando la residenza era stata messa in vendita, nel novembre di due anni fa, ricorda il quotidiano, era stata stabilita una cifra attorno ai 102 milioni di franchi, più alta rispetto ai 70 e ai 47 indicati nelle due perizie sul valore. La proprietà è costituita da un parco di 30.000 metri quadrati e da 8.500 metri quadrati di superficie abitabile.