CRONACA
Lugano: Venduta Villa Favorita. La baronessa Thyssen chiude i conti col Ticino. Ignoti per ora il prezzo e l'acquirente
Quando la residenza era stata messa in vendita, nel novembre di due anni fa era stata stabilita una cifra attorno ai 102 milioni di franchi, più alta rispetto ai 70 e ai 47 indicati nelle due perizie sul valore

LUGANO - Villa Favorita è stata venduta. La proprietaria dello storico complesso che si affaccia sul lago a Castagnola, la baronessa spagnola Carmen Thyssen-Bornemisza, moglie del defunto barone, ha dunque chiuso ogni rapporto con il Ticino. La conferma della vendita è stata fornita al Corriere del Ticino dal notaio che ha curato il rogito.

Villa Favorita sarebbe stata acquistata da una società. La procedura però non è ancora conclusa: per l'iscrizione al registro fondiario ci vorrà ancora qualche mese. Nessuna informazione, per ora, sull'identità del misterioso acquirente e nemmeno sul prezzo in base al quale è stato raggiunto l'accordo.

Quando la residenza era stata messa in vendita, nel novembre di due anni fa, ricorda il quotidiano, era stata stabilita una cifra attorno ai 102 milioni di franchi, più alta rispetto ai 70 e ai 47 indicati nelle due perizie sul valore. La proprietà è costituita da un parco di 30.000 metri quadrati e da 8.500 metri quadrati di superficie abitabile. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026