ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.09.2015 - 15:400
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Paolo Meneguzzi su Facebook: "Aiuto! Mi son perso sul Generoso con la mia donzella! E alla fine nemmeno un porcino..."

Il cantante ticinese ha postato la sua dis-avventura su Facebook, E ha intitolato il post: “Storiella. Perdersi sul Monte Generoso”...

MENDRISIO - Ha intitolato il post: “Storiella. Perdersi sul Monte Generoso”. Il cantante ticinese Paolo Meneguzzi ha postato la sua dis-avventura su Facebook, dove è andato a cercar funghi. Ma… Leggiamo.

"Vagando per i boschi in cerca di un bellissimo Porcino con la mia dolce donzella, camminiamo e camminiamo. Non trovando nessun fungo da definirsi nemmeno famiglia del Porcino decidiamo di cambiare zona. Camminiamo camminiamo nel bosco sconosciuto e... Nemmeno uno! Allorché decidiamo di tornare verso l'auto. Ma l'auto .. Da che parte sará? Scendi, risali e scendi risali per circa 3 ore urlando uno contro l'altro di chi aveva e chi meno il senso dell'orientamento... Immaginatevi.. Ma cosa dici é giusto di qua... Non capisci un c.. é giusto di la urla lei...
Vabbè fatto sta che sbuchiamo in un Paesino chiamato Monte alle 10.58. Chi guarda sulla cartina dove sia monte/muggio può capire che siamo sperduti. Ci diciamo e adesso? Ci vorranno 6 ore per tornare su o 10 per tornare a casa. Non c'è nessuno che può venire a prenderci a quest'ora... Mi vedevo già in un letto di paglia di qualche stalla.. A una vecchietta che parla Itali-tedesco (lì per sbaglio) che ci guarda come se avesse visto degli alieni chiediamo se ci sia una fermata della posta(bus svizzero) a Monte (paese da 24 abitanti credo). Mi fa segno che É proprio davanti a noi. Sì ok ma ce ne sarà uno al giorno.

Guardando l'orario dell'arrivo che culo alle 11.01 invece arriva e ci porterà in un altro paesino poco più grande che si chiama Castel San Pietro. Ok. Alle 11.15 arriviamo a Castel San Pietro ma chissà adesso quanto dovremo aspettare per la coincidenza per Mendrisio!!! Nooo che culo alle 11.17 arriva la posta (bus) e ci porta a Mendrisio stazione per le 11.29. Ok abbiamo avuto culo due volte ora chissà quanto dovremo aspettare per la coincidenza per Stabio ... Noooo che culo alle 11.31 arriva il bus per stabio.
Morale ora sono sul bus Mendrisio Stabio e forse con la macchina da Stabio a monte ci avrei messo di più. Non dire fungo se non ce l'hai nel cesto potrei dire oppure, tanto va il mene nel bosco che si smarrisce.
Unica sfiga ora piglia l'altra macchina e riparti per un'ora fino in cima al Monte Generoso a riprendere l'altra. E senza un cavolo di fungo!”.

Chissà che questa storiella non diventi un giorno una canzone…

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
monte
ora
generoso
porcino
culo
ok
facebook
stabio
mendrisio
donzella
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved