ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.09.2015 - 06:440
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Frontale di Bedano, parla il conducente illeso: “Il tempo si è fermato: sentivo le voci dei ragazzi e avevo i brividi. Spero si salvino”

Restano ancora gravi le condizioni dei ragazzi a bordo dell’auto che nella notte di sabato, all’altezza dell’acquedotto comunale, ha invaso la corsia opposta andando a impattare contro la vettura del 30enne

BEDANO – Una luce abbagliante, l’impatto e il tempo che rimane sospeso in quei primi scioccanti attimi. A raccontare ai RSI e CdT cosa è accaduto nella notte di sabato a Bedano è Patrick Scimè, il 30enne uscito illeso dall’incidente.

“Sono fortunato a non aver avuto conseguenze”, racconta Scimè che quella notte, attorno alle 2, era a un centinaio di metri da casa. “Ero quasi arrivato. Ho  visto un'enorme luce che mi ha abbagliato e una grande energia che mi ha investito. Poi, attorno a me, tutto rotto: plastica, vetri, lamiere. Il tempo intanto si era come fermato, era come se vivessi al rallentatore”.

Dall’altro lato della carreggiata era infatti sopraggiunta l’auto con a bordo tre giovani della regione. Le conduzioni del 18enne alla guida restano gravi, mentre i due minorenni lottano ancora per la propria vita. L’auto, comunicava la Polizia, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, affrontando una curva ha invaso la corsia opposta, proprio nel momento in cui arrivava l’auto di Scimè. Inevitabile l’impatto.

Scimè racconta ancora di aver ricevuto, qualche istante dopo l’impatto, una telefonata di una amica. Nel caos riesce a trovare il cellulare e a rispondere.

Si accorge quindi che dall’altra auto incominciava a uscire del fumo. “Ho provato ad uscire – racconta –, ma la portiera vicino a me era accartocciata e ho dovuto utilizzare l'altra. Intanto sentivo le voci di quei ragazzi. Era una situazione che metteva i brividi. Spero che si salvino”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
auto
ragazzi
tempo
bedano
scimé
notte
impatto
voci
brividi
sabato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved