ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.09.2016 - 11:190
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Clamoroso: il dottor Piercarlo Rey può tornare al lavoro. Il Tribunale Federale sconfessa il Governo e riabilita alla professione il chirurgo protagonista del caso dell'errore medico alla clinica Sant'Anna

La decisione dell'Alta Corte è stata resa nota dai legali di Rey, gli avvocati Renzo Galfetti e Tuto Rossi. Il medico, precisano i legali, “a titolo prudenziale e provvisorio dovrà per ora astenersi dall’esercitare la chirurgia”

SORENGO - Il dottor Piercarlo Rey può tornare ad esercitare. È questa la notizia diffusa stamani dagli avvocati del medico, Renzo Galfetti e Tuto Rossi, che hanno divulgato la sentenza con cui il  Tribunale federale ha accolto, il 6 settembre scorso, il ricorso avanzato dal loro cliente contro al decisione di sospensione dall'esercizio della professione decisa dal Consiglio di Stato. 

 

 

I legali precisano tuttavia che “a titolo prudenziale e provvisorio il dottor Rey dovrà per ora astenersi dall’esercitare la chirurgia”.

 

Galfetti e Rossi, citando la sentenza dell'Alta Corte, sottolineano che Rey “gode della fiducia e della dignità di un medico chirurgo e ciò contrariamente a quanto incautamente e sbrigativamente decretato dal Dipartimento di sanità e socialità”.

 

Ricordiamo che il DSS aveva deciso di "punire" Rey a seguito del clamoroso errore medico avvenuto alla Clinica Sant'Anna di Sorengo. Il divieto di esercitare la professione era poi stato avallato sia dal Consiglio di Stato che dal Tribunale amministrativo cantonale. Ma da Losanna oggi è arrivato lo stop. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rey
tribunale
dottor
professione
sant
galfetti
anna
chirurgo
federale
rossi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved