L'ultima follia americana: dopo i Pokemon arrivano i "killer clown". Pagliacci armati di mazze o coltelli che sbucano nella notte e terrorizzano la gente. Dopo le prime apparizioni in agosto, le segnalazioni alla polizia si sono registrate in 24 Stati. E
Sono maschere terrificanti, che sembrano spuntate da un film dell’orrore, o da un romanzo di Stephen King
WASHINGTON – È l’ultima follia americana, che sta trasformandosi in una sorta di isteria collettiva: dopo i Pokemon arrivano i “killer clown”. Spesso appaiono sul far della sera o di notte, in mezzo a una strada, alla fermata di un autobus, vicino a una scuola o nel parcheggio di un supermercato. Sono maschere terrificanti, che sembrano spuntate da un film dell’orrore, o da un romanzo di Stephen King (ricordate il clown assassino di It?), e spesso gli individui che si nascondono sotto la maschera sono armati, con coltelli, mannaie, mazze da baseball o motoseghe.
Il primo avvistamento è avvenuto ad agosto, in South Carolina. Un bambino è tornato a casa terrorizzato e ha raccontato alla madre che due pagliacci avevano cercato di attirarlo in un bosco. Da allora sono seguite altre segnalazioni in Florida, New York, Wisconsin, Kentucky: la fobia da clown ha colpito ormai 24 stati. In alcuni casi si è trattato di uno scherzo, in altri di atti criminali: il Time scrive che, in Alabama, sette persone sono state accusate di minaccia terroristica. E alcuni “killer clown” sono finiti malissimo, pestati a sangue da gente che non aveva voglia di scherzare.