Foto: TiPress/Davide Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.11.2016 - 00:320
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Primo congedo per Flavio Bomio a cinque anni dall'arresto e a tre dalla condanna per abusi sessuali su 15 ragazzi della Nuoto Bellinzona

Dopo aver espiato un terzo della pena, il 74enne ha ora chiesto, come prevede la legge, di poter beneficiare dei congedi, ma continuerà a scontare il resto della pena alla Stampa

LUGANO - Flavio Bomio potrà uscire dal carcere, anche se solo per un giorno. L’ex-presidente della Società Nuoto Bellinzona, come ha riferito mercoledì sera il Quotidiano della RSI, ha ottenuto il suo primo congedo, concesso dal giudice dei provvedimenti coercitivi sulla base del parere della Commissione per l’esame dei condannati pericolosi. Commissione che, dopo aver sentito il 74enne, non ha ravvisato alcun pericolo di recidiva.

Bomio fu arrestato nel dicembre del 2011. Il 9 agosto 2013 fu condannato a 11 anni per gli abusi compiuti su 15 allievi della Nuoto tra il 1998 e il momento dell’arresto.
Dopo aver espiato un terzo della pena, il 74enne ha ora chiesto, come prevede la legge, di poter beneficiare dei congedi, ma continuerà a scontare il resto della pena alla Stampa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
pena
nuoto
bomio
bellinzona
arresto
abusi
resto
74enne
flavio
congedo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved