Incendio all'ex Hotel La Perla di Agno: dopo le fiamme stabile a rischio crollo. Nessun problema per aeroporto e palazzine adiacenti
Il rogo, secondo quanto riferisce la polizia, ha intaccato il primo e secondo piano dello stabile rendendolo a rischio di crollo. Nessuna persona è rimasta ferita
©Keystone / Ti-Press / Francesca Agosta
AGNO - La Polizia cantonale comunica che ieri sera verso le 23.00 ad Agno è scoppiato un incendio nello stabile occupato dall'ex Hotel La Perla, nell'ala situata vicino alla pista di atterraggio.
Le fiamme di dimensioni importanti, hanno intaccato il primo e secondo piano dello stabile rendendolo a rischio di crollo. Nessuna persona è rimasta ferita.
Al'1.00 l'incendio era sotto controllo. L'inchiesta di polizia avviata, dovrà chiarire le esatte cause del rogo. Durante l'incendio non c'è stato pericolo per le palazzine adiacenti e nessuna persona è stata evacuata a titolo precauzionale.
Il vicino aeroporto non ha subito disagi poiché non vi erano voli in partenza o arrivo.
Sul posto i Pompieri della città di Lugano per le operazioni di spegnimento, pure presente una pattuglia della polizia comunale Città di Lugano.