CRONACA
Sorpresona a Palazzo Federale: si dimette Didier Burkhalter. Il Consigliere Federale ministro degli esteri lascerà la carica il prossimo 31 ottobre: "Ho bisogno di scrivere una nuova pagina della mia vita"
Il ministro PLR era stato eletto il 16 settembre 2009 sostituendo il dimissionario Pascal Couchepin. Ha ricoperto il ruolo di presidente della Confederazione nel 2014
© Keystone / Ti-Press / Gabriele Putzu
BERNA - Sorpresona a Palazzo Federale: Didier Burkhalter lascia il Governo. Il Consigliere Federale ha infatti annunciato oggi le dimissioni che lo porteranno a lasciare la carica il prossimo 31 ottobre.

Il responsabile del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha spiegato di voler lasciare perché ritiene di “aver bisogno di scrivere una nuova pagina della mia vita”.

Il ministro PLR era stato eletto il 16 settembre 2009 sostituendo il dimissionario Pascal Couchepin. Ha ricoperto il ruolo di presidente della Confederazione nel 2014.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro Marchesi-Dadò-Zali. Carobbio, Riget e l'accrocchio

25 LUGLIO 2025