CRONACA
Sorpresona a Palazzo Federale: si dimette Didier Burkhalter. Il Consigliere Federale ministro degli esteri lascerà la carica il prossimo 31 ottobre: "Ho bisogno di scrivere una nuova pagina della mia vita"
Il ministro PLR era stato eletto il 16 settembre 2009 sostituendo il dimissionario Pascal Couchepin. Ha ricoperto il ruolo di presidente della Confederazione nel 2014
© Keystone / Ti-Press / Gabriele Putzu
BERNA - Sorpresona a Palazzo Federale: Didier Burkhalter lascia il Governo. Il Consigliere Federale ha infatti annunciato oggi le dimissioni che lo porteranno a lasciare la carica il prossimo 31 ottobre.

Il responsabile del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha spiegato di voler lasciare perché ritiene di “aver bisogno di scrivere una nuova pagina della mia vita”.

Il ministro PLR era stato eletto il 16 settembre 2009 sostituendo il dimissionario Pascal Couchepin. Ha ricoperto il ruolo di presidente della Confederazione nel 2014.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026