ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.06.2017 - 08:390
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Forse adesso Christian R. non ride più e non si bulla sventolando la sua patente. Il pirata della strada del Gottardo dovrà render conto alla giustizia tedesca

L'uomo che sui media si era preso gioco della giustizia elvetica dovrà fare infatti i conti con una richiesta inviata dal Governo svizzero al Ministero pubblico di della regione del Baden Würtenberg per l'esecuzione della pena

LUDWIGSBURG - Christian R., il 42enne tedesco condannato la scorsa estate a 30 mesi di carcere, 12 dei quali da scontare, per una decina di sorpassi azzardati a 130 chilometri orari nella galleria del San Gottardo, dovrà presentarsi davanti alla giustizia germanica. Lo rivela la RSI.

L'uomo che sui media si era preso gioco della giustizia elvetica dovrà fare infatti i conti con una richiesta inviata dal Governo svizzero al Ministero pubblico di della regione del Baden Würtenberg per l'esecuzione della pena. Il 42enne dovrà ora spiegare quello che ha fatto, e i motivi del suo agire, di fronte alla giustizia del suo paese, che potrebbe decidere di applicare la condanna anche in Germania.
Va però ricordato che il portavoce di giustizia del circondario di Ludwigsburg (dove vive il pirata della strada) aveva spiegato che "il guidatore potrebbe sì aver commesso un reato contemplato dal Codice penale tedesco, ma in questi casi, oltre alla sospensione o al ritiro della patente, si potrebbe arrivare al sequestro della vettura utilizzata". Insomma, di carcere non aveva parlato…


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
giustizia
patente
christian
pirata
gottardo
strada
ministero
würtenberg
ludwigsburg
baden
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved