© Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.07.2017 - 18:390
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

LuganoAirport ha fretta e Marco Borradori va in pressing sul Consiglio Comunale per il piano di rilancio: "Nessun fiato sul collo ma prima si comincia e meglio è"

Dopo l'intervista del presidente del CdA Emilio Bianchi, interviene nel dibattito anche il sindaco di Lugano: "L’ultima cosa che auspico è che un messaggio di questa importanza finisca in un cassetto”

LUGANO - “Prima si comincia e meglio è”. Marco Borradori sprona il Consiglio Comunale a cominciare il lavoro di analisi sul piano di rilancio di Lugano Airport. Un messaggio da 20 milioni di franchi, ritenuto decisivo dal Municipio per il futuro dello scalo luganese.

 

Ma i tempi della politica, si sa, sono quelli che sono. E se a questo aggiungiamo le diverse turbolenze che nell’ultimo periodo hanno attraversato l’aeroporto - dall’addio del direttore Sozzi, alle dimissioni di tre membri del CdA, fino alla vicenda Darwin - beh, il clima politico non è certo dei migliori per arrivare rapidamente allo stanziamento di un credito multimilionario.

 

Ma Lugano Airport ha fretta di avere certezze sul suo futuro. Su questo non c’è dubbio: basta leggere l’intervista rilasciata oggi al Corriere dal presidente dello scalo Emilio Bianchi (articolo correlato). Un’intervista che, seppur con toni meno perentori, Borradori sostanzialmente sposa sul punto cruciale: quello del piano di rilancio.


 

“È giusto - ha dichiarato il sindaco di Lugano alla RSI - che i Consiglieri comunale facciano chiarezza sui punti di loro pertinenza o che creano qualche incertezza. Il fiato sul collo non c’è. Si può fare quindi un buon lavoro di analisi. Ma prima si comincia e meglio è. L’ultima cosa che auspico è infatti che un messaggio di questa importanza finisca in un cassetto”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
comunale
borradori
rilancio
piano
marco
intervista
fiato
messaggio
fretta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved