Il programma di Italia 1 è riuscito a filmare il racconto di un’ex assistente parlamentare che rivela di aver lavorato in nero, senza un contratto e senza neppure aver percepito uno stipendio: "Una sera mi ha inviato un messaggio nel quale mi diceva ‘Io sono a casa valuta tu....". GUARDA IL VIDEO
Le Iene sono riusciti a filmare il racconto di un’ex assistente parlamentare che rivela di aver lavorato in nero, senza un contratto e senza neppure aver percepito uno stipendio. Non solo: la donna afferma (sms alla mano) di aver ricevuto pesanti avance sessuali dal suo capo, l’onorevole Mario Caruso.
“Oltre allo sfruttamento lavorativo – dice l’ex assistente – una sera mi ha proposto di andare a cena con lui, durante questa cena mi ha fatto capire che se fossi andata a letto con lui magari la mia situazione sarebbe cambiata. Dopo qualche giorno da questa cena mi ha inviato un messaggio, intorno alla mezzanotte, nel quale mi diceva ‘Io sono a casa valuta tu’”. È uno schifo pazzesco. Mi sono anche sentita male nei giorni a seguire dopo quello che è successo perché avevo comunque il terrore che dal mio rifiuto lui potesse mandarmi via”.
Come se tutto ciò non bastasse, il servizio spiega anche come venga regolarmente retribuito, un altro portaborse, che risulta essere regolarmente assunto ma non si presenta mai a lavoro, figlio del sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi.
Cliccando qui potete guardare il servizio delle Iene