CRONACA
Locarnese: inchiestona anti droga! In 16 in manette e oltre 100 denunciati. Negli ultimi tre anni spacciati 9 chili di eroina e 7 di cocaina (più la canapa...)
In manette persone di età compresa tra i 20 e i 71 anni. L'inchiesta è partita nel 2016 ed è stata coordinata dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia della Città di Locarno. E poi condotta con agenti delle Polizie comunali di Muralto-Minusio, Ascona e Intercomunale del Piano
©Ti-Press/Carlo Reguzzi
LOCARNO - Il Ministero Pubblico, la Polizia Cantonale e la Polizia della Città di Locarno comunicano che nell'ambito di un'inchiesta antidroga congiunta nel Locarnese, relativa ad un traffico di sostanze stupefacenti, in particolare eroina e cocaina, sono state denunciate alla Magistratura per contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti oltre cento persone.

Di queste, sedici di età compresa tra i 20 ed i 71 anni, sono state arrestate nel corso degli anni per infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'attività investigativa, coordinata dalla Polizia cantonale, è stata avviata nel 2016 dalla Polizia della Città di Locarno e poi condotta in collaborazione con agenti delle Polizie comunali di Muralto-Minusio, Ascona e Intercomunale del Piano. La droga, che veniva spacciata soprattutto nel Locarnese, proveniva in prevalenza dalla Svizzera Interna.

L'inchiesta ha potuto accertare un volume di spaccio, avvenuto nel corso degli ultimi tre anni, di circa 9 chili di eroina e 7 chili di cocaina, oltre a diversi chili di canapa. Sono stati inoltre sequestrati circa 500 grammi di eroina, 100 grammi di cocaina ed oltre 14'000 franchi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

L'odio e la censura, l'Europa, Crans-Montana. Tre domande a Roberto Vannacci

17 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026