CRONACA
Psycho killer... Ennesima follia omicida in una scuola americana. In Florida un 19enne espulso dal liceo fa strage tra i suoi ex compagni. Il bilancio è drammatico: 17 morti e almeno 12 feriti
L'attentatore è stato catturato mentre tentava di fuggire mescolandosi alla folla di allievi presi dal panico: è un ex studente, il 19enne Nikolas Cruz, ed era armato con un fucile semiautomatico leggero, dotato di numerose munizioni di riserva, e con alcune granate fumogene
MIAMI - Ieri un giovane ha aperto il fuoco in un liceo della Florida che accoglie circa 3 mila studenti uccidendo 17 persone. Almeno una dozzina i feriti, di cui tre ricoverati in condizioni critiche. Teatro dell’ultima follia assassina americana è stato l’istituto Stoneman Douglas di Parkland, 70 km a nordovest di Miami. Dodici vittime sono state uccise all'interno della scuola, tre all'esterno dell’edificio e due sono morte in ospedale.

L'attentatore è stato catturato mentre tentava di fuggire mescolandosi alla folla di allievi presi dal panico: è un ex studente, il 19enne Nikolas Cruz, ed era armato con un fucile semiautomatico leggero, dotato di numerose munizioni di riserva, e con alcune granate fumogene.

Cruz poco prima del termine delle lezioni ha azionato l'allarme antincendio per fare uscire gli studenti dalle aule e poi ha aperto il fuoco. Il 19enne, ha fatto sapere la polizia, era stato espulso da quel liceo per motivi disciplinari.

Altre fonti parlano di un'espulsione legata alla insana passione per le armi manifestata da Cruz. Mentre una ragazza ha raccontato che il giovane sarebbe stato espulso dopo aver litigato con il nuovo fidanzato della sua ex. Sembra che il 19enne fosse stato sottoposto per un breve tempo a un trattamento psichiatrico.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026