Ti Press
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.03.2018 - 10:220
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Mendrisio: processioni bagnate (e interrotte) a causa dell'acquazzone. Ma per Marco Romano (che ha fatto il Cristo) un'emozione grandissima: "Realizzato il sogno che avevo da bambino"

Il primo appuntamento con le processioni storiche di Mendrisio, la Funziun di Giüdee, è stato guastato dal temporale che si è abbattuto sul Magnifico Borgo. Il racconto del municipale PPD e aspirante sindaco. GUARDA LA GALLERY CON TUTTE LE FOTO PIÙ BELLE

MENDRISIO - “U fai ul signur e ho realizzato un sogno da bambino”. Marco Romano esterna tutta la sua felicità all’indomani del primo appuntamento con le processioni storica di Mendrisio. Un appuntamento che, sfortunatamente la meteo non ha risparmiato. Un pesante acquazzone si è infatti abbattattuto su figuranti e spettatori della Funziun di Giüdee.

 

“Un sogno realizzato - ha scritto su Facebook il municipale PPD ed aspirante sindaco - felicità, emozioni. Lo vedi da bambino, appena maggiorenne ti candidi, aspetti per anni, arriva la chiamata, tocca a te, lo tieni segreto, arrivi in chiesa, metti tunica e trucco. L'attesa, si apre il portone, piedi nudi sull'acciottolato, si parte, qualche lacrima pensando al nonno e al papà passati ai tempi, freddo e posizione svaniscono, la processione un turbino di emozioni (purtroppo fermata a un terzo dal temporale)”.

 

“Non lo dimenticherò mai, lo racconterò per sempre...tradizione vivente...u fai ul signur (mia dal tüt causa meteo)...grazie Mendriis, grazie Prucesiun…”, la chiosa emozionata di Marco Romano.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mendrisio
bambino
marco
sogno
processioni
romano
marco romano
causa
appuntamento
acquazzone
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved