Il video delle carcasse degli animali ha rapidamente fatto il giro del web scaturendo l'ira degli animalisti
PAPUA OCCIDENTALE – In Papua Occidentale, un centinaio di persone ha massacrato 292 coccodrilli con coltelli, machete, vanghe e martelli. Il tutto per vendicare la morte di un loro concittadino, morto sbranato da uno di quei rettili qualche giorno prima.
Secondo i media indonesiani, l’uomo è caduto in un’area riservata ai coccodrilli mentre cercava dell’erba per nutrire il suo bestiame. L’allevatore, con tutta probabilità, non si era accorto di essere stato morso da un coccodrillo. “Un inserviente – dice il responsabile dell’agenzia nazionale indonesiana per la conservazione delle risorse naturali – ha sentito qualcuno gridare aiuto, ma quando è giunto sul posto il coccodrillo si era già avventato sull’uomo”.
In città, la morte dell’uomo ha scaturito l’ira degli abitanti. Dopo il funerale dello sfortunato allevatore, parenti, amici e concittadini hanno massacrato gli animali per rendere giustizia.
In inferiorità numerica, i funzionari delle forze dell’ordine hanno raccontato di non aver potuto fare nulla per difendere gli animali.
Il video delle carcasse dei coccodrilli ha rapidamente fatto il giro del web scaturendo l’ira degli animalisti.
Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare le responsabilità della carneficina.