Il suo nome è associato alla chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, della quale è stato per molti anni l’indiscusso esponente di punta
LUGANO - Il mondo della medicina è in lutto per la scomparsa di Giorgio Bronz. Il medico, uno dei più noti e apprezzati del Ticino, è morto nelle scorse ore a soli 71 anni. Il suo nome è associato alla chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, della quale è stato per molti anni l’indiscusso esponente di punta. Il dottor Bronz è stato vittima di una breve ma grave malattia.
Originario della Valle Maggia e leventinese d'adozione si è laureato in medicina all'Università di Zurigo nel 1973 e si è in seguito specializzato in chirurgia plastica nelle più importanti cliniche svizzere, seguendo aggiornamenti professionali negli Stati Uniti, in Argentina e in Brasile.
Uomo brillante, gioviale e dalla forte personalità, con una grande passione per le automobili, Giorgio Bronz ha pubblicato oltre 40 lavori scientifici. Dal 1984 Bronz gestiva la clinica ambulatoriale in viale Castagnola a Lugano ed è stato medico consulente di chirurgia plastica all'Ospedale italiano di Lugano e al San Giovanni di Bellinzona. Ha operato anche nelle cliniche Ars Medica e Sant'Anna.
Nel dare l'annuncio della sua sua morte, la famiglia ha fatto sapere che i funerali avranno luogo in forma strettamente privata.