Le vittime, tra i 42 e gli 82 anni, sono quasi tutte svizzere, tranne una coppia austriaca. Il gruppo, hanno confermato le autorità, era decollato a bordo dello storico aereo da Magadino
COIRA – L’impatto è stato terribile. Quella vecchia gloria dell’aviazione svizzera è precipitata quasi verticalmente e ad alta velocità schiantandosi sulle rocce del Piz Segnas, nei Grigioni. E le 20 persone che si trovavano a bordo dello Ju-52, 17 passeggeri e tre membri dell'equipaggio, sono tutte morte sul colpo. Il bilancio ufficiale dello schianto è stato fornito nel pomeriggio di oggi dalla polizia cantonale grigionese.
Le vittime, tra i 42 e gli 82 anni, sono quasi tutte svizzere, tranne una coppia austriaca. Il gruppo, hanno confermato le autorità, era decollato a bordo dello storico aereo da Magadino in direzione di Dübendorf, dopo aver trascorso due giorni in Ticino.
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il velivolo, che non era dotato di una scatola nera, è precipitato quasi verticalmente ad alta velocità, ma le cause dello schianto restano ancora da chiarire.