In video il momento dell'aggressione. Il candidato di estrema destra ferito all'arteria mesenterica e all'intestino. Arrestato il responsabile, un 40enne simpatizzante di Lula
Jair Bolsonaro, uno dei candidati favoriti alle elezioni presidenziali del prossimo 7 ottobre in Brasile, è stato accoltellato durante una manifestazione elettorale a Juiz de Fora, nello stato di Minas Gerais.
Bolsonaro, ferito all’arteria mesenterica e all’intestino, è stato operato d’urgenza e le sue condizioni sono state definite “stabili” dai medici. In testa ai sondaggi, il candidato di estrema destra dovrà molto probabilmente rinunciare a portare a termine la campagna elettorale.
Al momento dell’aggressione, Bolsonaro era portato in braccio dai suoi simpatizzanti per la strada quando all’improvviso è stato colpito da una coltellata sferratagli da Adelio Bispo de Oliveira, un 40enne di Minas Gerais simpatizzante di Lula, subito identificato ed arrestato dalla polizia militare.
Il responsabile ha più volte manifestato sul proprio profilo Facebook l'odio per Jair Bolsonaro. L’attuale presidente brasiliano Michel Temer, hanno severamente condannato l’attentato sottolineando che “quanto successo dimostra l’intolleranza che esiste nella società brasiliana”.