CRONACA
Lorenzo Quadri difende Roberta Pantani: "Montato un caso dove non ce n'è l'ombra".
Il Consigliere Nazionale leghista attacca il direttore de La Regione Matteo Caratti: "Di inaudito e gravissimo c'è solo una stampa radicalchic ridotta a raccogliere le più inconsistenti cicche per imbastire campagne di disprezzo"

CHIASSO – "Il PPD chiassese, in manco di ruolo e visibiltà, ha voluto montare un caso sull‘articolo pubblicato la scorsa domenica sul Mattino dalla vicesindaco di Chiasso e Consigliera Nazionale leghista Roberta Pantani". Inizia così il post Facebook pubblicato dal Consigliere Nazionale Lorenzo Quadri in difesa della collega momò.

"Nell‘articolo – scrive Quadri –, giustamente critico nei confronti dell‘arciprete che abusa del pulpito per fare politica, la vicesindaco ha osato rilevare che dei chierichetti di Don Feliciani provengono da “altre culture“, senza fornire ulteriori elementi identificativi né giudizi di valore“.

"Aggiungendo – specifica – addirittura che “i bambini sono uguali in tutto il mondo”. Apriti cielo! La semplice constatazione ha dato la stura ad un’ondata di grottesca ipocrisia politicamente corretta. Che il PPD chiassese, per ricordare alla comunità locale di esistere ancora, abbia voluto montare una polemica sul nulla, non sorprende; si potrebbe dire che fa parte delle “regole del gioco” (almeno, di quello di certuni)".

A lasciare basito Lorenzo Quadri è invece “come certi media, con chiaro intento politico-partitico, abbiano tentato di saltare sul carro, bramosi di creare un “caso“ dove non ce n‘è l‘ombra, pur di attaccare l‘odiato “nemico“. Compresa la TV di Stato finanziata col canone più caro d‘Europa“.

“Emblematico – sostiene il Consigliere Nazionale leghista – l‘articolo, dai toni esagitati ma privo di sostanza, che il direttore de La Regione ha pensato bene di pubblicare in prima pagina sull‘edizione odierna“.

“Di inaudito e gravissimo – per parafrasare il titolo dell‘invettiva – c‘è solo che una stampa radikalchic, appena asfaltata dalla votazione di domenica sulla scuola che (non) verrà, sia ormai ridotta a raccogliere le più inconsistenti cicche per imbastire campagne di disprezzo nei confronti dell‘odiato avversario, nell‘avvicinarsi delle elezioni“.

“E poi – conclude Quadri –  questi stessi personaggi con la morale a geometria variabile hanno ancora il coraggio di montare in cattedra a sproloquiare sulla qualità e sulla pluralità dell’informazione“.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

Chiasso, il PPD contro Roberta Pantani per il suo attacco a don Feliciani e ai chierichetti di colore: “Inqualificabile crociata xenofoba, populista e anticlericale”

25 SETTEMBRE 2018
POLITICA E POTERE

Chiasso, il PPD contro Roberta Pantani per il suo attacco a don Feliciani e ai chierichetti di colore: “Inqualificabile crociata xenofoba, populista e anticlericale”

25 SETTEMBRE 2018
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Don Feliciani rivela: "Ho scritto a Lorenzo Quadri...."

ELEZIONI FEDERALI 2019

Lorenzo Quadri all'attacco del PLR: "Sempre più uguale al PSS"

POLITICA E POTERE

Ecco la lista della Lega per il Nazionale. Oltre a Quadri e Pantani ci sono...

CRONACA

Lorenzo Quadri: "La Svizzera imiti la Germania. Sei mesi di assistenza gli immigrati UE"

POLITICA E POTERE

Scazzi chiassesi! Roberta Pantani ribatte a muso duro a Bruno Arrigoni: "Il sindaco di Chiasso parla a sproposito: conciliabili le cariche di Municipale e Consigliera Nazionale. E io porto avanti tutti i miei dossier!"

POLITICA E POTERE

Studiate per ottenere il passaporto svizzero? Memorizzate (anche) la data di nascita di Shaqiri e Federer! Lorenzo Quadri ironizza: "Sarebbe opportuno chiedere la taglia di reggiseno di Christa Rigozzi, considerare importanti solo calciatori e tennisti uo

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026