ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.10.2018 - 12:160

Kering trasferisce 150 impieghi in Italia, Amalia Mirante: "Non è questo lo sviluppo economico che vogliamo per il Ticino"

L'economista e candidata PS al Consiglio di Stato su Facebook: "Eh sì che quando queste aziende arrivano da noi ci fanno credere che siamo fortunati..."

CADEMPINO - “Una riorganizzazione interna”. Così il Gruppo Kering ha motivato la scelta di trasferire 150 dei 900 dipendenti dal Ticino all’Italia, a Milano, Novara e Firenze.

Il colosso della moda, presente nel nostro Cantone a Cadempino, Bioggio e Sant’Antonino, ha specificato che “in qualità di leader internazionale nel settore del lusso, il Gruppo Kering evolve continuamente i propri modelli operativi per adottare strutture più moderne e flessibili”.

Secondo l’economista e candidata per il PS al Consiglio di Stato Amalia Mirante la motivazione del Gruppo Kering equivale a dire “non ci serve più rimanere qui, iniziamo a portare via 150 posti di lavoro e poi si vedrà”.

“Eh sì – continua Mirante nel suo post Facebook –, che quando queste aziende arrivano da noi ci fanno credere che siamo fortunati”.

“Non è – conclude – questo lo sviluppo economico che vogliamo per il Cantone Ticino”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
kering
mirante
italia
amalia
sviluppo economico
ticino
sviluppo
aziende
eh
economista
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved