ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.10.2018 - 09:390

Parroco confessa: "Diventerò papà". E il Vescovo lo sospende

La Curia di Ischia lo rivela in una nota: "Il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita"

BARANO D'ISCHIA – Don Gianfranco Del Neso, parroco della chiesa di Maria Santa Madre della Chiesa a Barano d'Ischia, ha confessato al vescovo di Ischia Pietro Lagnese di avere una relazione sentimentale con una donna, dalla quale aspetta un figlio. 

Del Neso è stato immediatamente sospeso dall'esercizio del ministero sacerdotale, come annunciato da una nota diffusa al clero e alla comunità parrocchiale.

Lagnese si è detto "fortemente addolorato per l'accaduto" pur riconoscendo "l'onesta di Don Gianfranco nell'aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all'impegno del celibato".

"Il sacerdote – continua la nota  – intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l'arrivo di un figlio".

La comunità di fedeli ischitani hanno descritto Del Neso come un "sacerdote di grande umanità, coraggiosamente in prima linea nelle battaglie sociali e capace di farsi carico delle problematiche del prossimo con forte empatia".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ischia
vescovo
nota
sacerdote
parroco
situazione
responsabilità
figlio
chiesa
don
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved