CRONACA
Deraglia un treno a Taiwan: 18 morti e 180 feriti. Guarda il filmato shock
Le cause del deragliamento ad alta velocità non sono ancora note, ma si sospetta che il macchinista abbia disattivato il sistema frenante di sicurezza

TAIWAN – Una vera e propria tragedia. Non si può definire altrimenti quanto successo a Suao, nella zona est di Taiwan, dove un treno è deragliato a oltre 150 km/h di velocità provocando 18 morti e 180 feriti.

L’incidente è stato documentato da una telecamera che controlla il traffico ferroviario. Secondo quanto riferito dai responsabili delle ferrovie taiwanesi, le cause della tragedia non sono ancora note, anche se si sospetta che il macchinista abbia spento il sistema frenante di sicurezza.

Nel filmato, pubblicato dai media locali, si vede il treno, che aveva 366 persone a bordo, avvicinarsi alla stazione Xinma ad alta velocità prima di uscire dai binari durante una curva stretta. Quattro degli otto vagoni del treno si sono rovesciati nell'incidente.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Deraglia un treno a Lodi: due morti e diversi feriti

CRONACA

Sciagura ferroviaria a Milano: deraglia il treno dei pendolari. Il bilancio provvisorio parla di 3 morti, 10 feriti gravissimi e 20 gravi. L'incidente sarebbe stato causato dal malfunzionamento di uno scambio

CRONACA

Treno deraglia sulle Alpi francesi. 2 morti e 9 feriti il primo bilancio

ARCHIVIO

Francia: nuovo bilancio treno deragliato, 2 morti e 9 feriti

CRONACA

Santiago: inferno sul treno ad alta velocità. "Come in un giro della morte, cadaveri ovunque"

In Vetrina

ABITARE

EyeSwiss cresce con Securiton: Stefano Piazza e il suo team guardano al futuro

17 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Caruso: "Le istituzioni e il bastione in avaria a sud del Gottardo"

16 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Caso Zali, la ricostruzione di Daniel Ritzer

16 SETTEMBRE 2026