ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.10.2018 - 15:140

"Buongiorno, sono...". Ecco il concorso per ottenere la borsa di studio SSStipendium 2019

Con "I want this job" i partecipanti potranno sbizzarrirsi con componimenti in forma scritta, ma anche con video di presentazione e molto altro ancora

BELLINZONA – Per il quinto anno consecutivo l’Associazione dei diplomati delle Scuole Specializzate Superiori della Svizzera Italiana (ATST ODEC – Ticino) mette in palio tre borse di studio SSStipendium dal valore di 1'800 franchi ciascuno per ogni sezione della formazione professionale.

“I want this job”. Si chiama così il concorso dell’edizione 2019 della borsa di studio SSStipendium riservato a studenti svizzeri o stranieri che ottemperano ai requisiti di ammissione a una Scuola Specializzata Superiore riconosciuta dal Dipartimento della Formazione Professionale.

I partecipanti dovranno presentare sé stessi, le proprie esperienze lavorative e scolastiche, le attitudini e i propri obiettivi in occasione di una candidatura per una posizione di lavoro. Gli interessati potranno sbizzarrirsi con componimenti in forma scritta, ma anche sottoforma di audio, video di presentazione, sito, (…).

L’elaborato, in formato elettronico, deve essere corredato dalla richiesta di partecipazione e inviato all’indirizzo: ssstipendium@gmail.com entro il 12 gennaio 2019.

La scelta dei vincitori sarà decretata da una giuria indipendente composta da rappresentanti dell’associazione ATST ODEC–Ticino, del corpo docente, delle Scuole Specializzate Superiori, delle istituzioni collegate al mondo della formazione e al sistema economico del Cantone.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ssstipendium
studio
formazione
borsa
concorso
this
want
specializzate
atst
job
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved