CRONACA
"Buongiorno, sono...". Ecco il concorso per ottenere la borsa di studio SSStipendium 2019
Con "I want this job" i partecipanti potranno sbizzarrirsi con componimenti in forma scritta, ma anche con video di presentazione e molto altro ancora

BELLINZONA – Per il quinto anno consecutivo l’Associazione dei diplomati delle Scuole Specializzate Superiori della Svizzera Italiana (ATST ODEC – Ticino) mette in palio tre borse di studio SSStipendium dal valore di 1'800 franchi ciascuno per ogni sezione della formazione professionale.

“I want this job”. Si chiama così il concorso dell’edizione 2019 della borsa di studio SSStipendium riservato a studenti svizzeri o stranieri che ottemperano ai requisiti di ammissione a una Scuola Specializzata Superiore riconosciuta dal Dipartimento della Formazione Professionale.

I partecipanti dovranno presentare sé stessi, le proprie esperienze lavorative e scolastiche, le attitudini e i propri obiettivi in occasione di una candidatura per una posizione di lavoro. Gli interessati potranno sbizzarrirsi con componimenti in forma scritta, ma anche sottoforma di audio, video di presentazione, sito, (…).

L’elaborato, in formato elettronico, deve essere corredato dalla richiesta di partecipazione e inviato all’indirizzo: ssstipendium@gmail.com entro il 12 gennaio 2019.

La scelta dei vincitori sarà decretata da una giuria indipendente composta da rappresentanti dell’associazione ATST ODEC–Ticino, del corpo docente, delle Scuole Specializzate Superiori, delle istituzioni collegate al mondo della formazione e al sistema economico del Cantone.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

SCUOLA E LAVORO

L’Associazione dei diplomati delle Scuole Specializzate Superiori della Svizzera Italiana (ATST ODEC–Ticino) lancia il concorso 2018 per le borse di studio SSStipendium

SCUOLA E LAVORO

Aperto il concorso per le borse di studio dell'Associazione diplomati delle Scuole specializzate superiori. Ecco la testimonianza del giovane asconese Kevin Barra: "Dopo il militare ho cercato la via giusta. Prima l'università, ma poi, quando mio padre mi

SCUOLA E LAVORO

ATST in assemblea, nuova linfa per l’associazione: tre volti nuovi in Comitato

SCUOLA E LAVORO

"Attraverso mille strade noi tutti cerchiamo un percorso che ci permetta di realizzare i nostri desideri e soprattutto di poter finalmente un giorno lavorare"

CRONACA

ATST più al femminile e più attenta al socio-sanitario

SCUOLA E LAVORO

"La meta del mio percorso: alzarmi ogni giorno felice ed appagata per recarmi sul posto di lavoro con un grande sorriso”

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026