CRONACA
Petric, il Ticino ti guarda. Un ticinese combatte per il titolo intercontinentale WBF
Il pugile sarà opposto al bulgaro Ivan Emilov, ma avrà dalla sua il pubblico di casa dato che l'evento si svolgerà il 10 novembre a Quartino

QUARTINO – Una grande occasione per un traguardo di prestigio. Andrija Petric combatterà in casa per ottenere il titolo intercontinentale WBF fra meno di due settimane, un’enorme possibilità per lanciare ancor di più la sua carriera.

Petric è un pugile professionista di Minusio. Cresciuto agonisticamente nel Boxe Club Ascona, sotto la guida del leggendario Federico Beresini, l’atleta ticinese ha dapprima avuto una carriera di tutto rispetto fra i dilettanti; di particolare spicco, il titolo di Campione svizzero assoluto 2007 e le affermazioni ai Campionati della Svizzera orientale 2007 e 2008. Per due volte, nel 2007 e 2008, è stato anche medaglia d’argento al Torneo internazionale delle 12 Nazioni a Vienna. 

Dopo il passaggio nei professionisti, Andrija Petric vanta 8 vittorie su 8 incontri fra i pesi Cruiser: dopo una serie di tre incontri consecutivi vinti – che hanno posto fine a una pausa durata otto anni – l’atleta locarnese è ora atteso dal match più importante della sua carriera, che lo vedrà combatterà in casa per ottenere il titolo intercontinentale WBF. Un eventuale successo porterebbe con sé un balzo importante nella classifica mondiale, e sarebbe la premessa ideale per i progetti che impegneranno il pugile ticinese nei prossimi due anni. 

Sulla sua strada, tuttavia, Andrija Petric troverà un avversario temibile: Ivan Emilov, un temibile pugile bulgaro che come lui si avvarrà di tutta la sua tecnica ed esperienza per agguantare la cintura. 

La serata di boxe del 10 novembre avrà inizio alle 20.00, e prevede 8 incontri fra atleti dilettanti e 2 fra professionisti, con diversi intermezzi di animazione. A ospitare l’evento sarà la sala del Boxe Club Contone, all’interno della palestra Bfit in via Luserte 5 a Quartino. Lo spazio può accogliere fino a 600 persone: il prezzo del biglietto normale è di 25 franchi, mentre quello VIP ne costa 55.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Trionfo per ko alla seconda ripresa: l'incredibile vittoria di Petric che porta il Ticino sul tetto del mondo

CRONACA

Il fine settimana indimenticabile di Marzio Franscella, il primo pugile ticinese a vincere oltre oceano: "Grande soddisfazione. E ora punto a scalare la classifica mondiale"

CRONACA

Ivan Ballinari, il primo ticinese a vincere il titolo svizzero di Rally: "Che orgoglio immenso, ma rimarrò sempre lo stesso"

CRONACA

Lugano, cha carattere: e ora sarebbe bello vedere un Ticino campione! Ambrì, l'ultima Montanara regala il successo al progetto ticinese

CRONACA

Il ritorno di Marzio Franscella. Nella 'sua' Ascona si contenderà il titolo nazionale: "Carico e motivato"

CRONACA

Boxe, Franscella cade in casa: titolo a Celso Neves

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026