ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.11.2018 - 14:370

Una grossa frana blocca ancora la statale del Lago Maggiore. Nel punto in cui lo scorso anno morì un motociclista ticinese. Le foto sono impressionanti

Per centinaia di frontalieri ricomincia così l’odissea quotidiana del recarsi sul posto di lavoro e del ritorno a casa

CANNOBIO – Non si sa quando riaprirà la statale del Lago Maggiore, dove tra Cannobio e Cannero, di fronte ai Castelli, a pochi chilometri dal confine di Brissago, questa mattina verso le 10 è scesa una grossa frana.

 

Grossi massi si sono staccati dalla parete rocciosa nello stesso punto in cui nel marzo dell’anno scorso perse la vita un 68 del Mendrisiotto, travolto mentre transitava in sella alla sua motocicletta. La frana colpì anche un’auto che passava in quel momento, causando due feriti.

 

In seguito alla tragedia la strada restò chiusa al traffico per diverse settimane, il tempo per mettere in sicurezza la parete rocciosa. Ma evidentemente i lavori non sono stati sufficienti a scongiurare un nuovo franamento. Per fortuna, ma solo per fortuna, questa mattina non ci sono state vittime o feriti. Enormi massi hanno divelto le reti di protezione piombando sulla carreggiata. Per centinaia di frontalieri ricomincia così l’odissea quotidiana del recarsi sul posto di lavoro e del ritorno a casa.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
frana
statale
lago maggiore
maggiore
lago
cannobio
mattina
parete
massi
odissea
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved