ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.11.2018 - 08:310

Legge anti-burqa, l'ultima provocazione di Nekkaz: a Lugano con una donna col 'niqab'. "Attendiamo la multa della polizia"

“È un’operazione che ha lo scopo di far sapere che continueremo a difendere la libertà delle donne di indossare il burqa". ha detto

LUGANO - L'attivista politico algerino Rachid Nekkaz, già candidato alle presidenziali francesi, è tornato nelle scorse ore in Ticino per un'altra azione dimostrativa contro la legge anti-burqa.

 

Si tratta dell’imprenditore che il 1° luglio del 2016 aveva dimostrato con Nora Illi a Locarno, proprio il giorno dell'introduzione della legge sulla dissimulazione del volto. Nekkaz ha ribatito di voler pagare tutte le multe comminate alle donne che la violano.

 

Nekkaz è arrivato in centro a Lugano insieme a una donna con il volto coperto dal niqab e in seguito ha pubblicato un video su Youtube nel quale intervista i passanti sul tema. “È un’operazione che ha lo scopo di far sapere che continueremo a difendere la libertà delle donne di indossare il burqa - ha detto -. Adesso attendiamo una multa da parte della polizia”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
nekkaz
lugano
legge
donne
donna
multa
burqa
niqab
volto
libertà
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved