ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.11.2018 - 10:460

Argo1 non è la sola. Altre due agenzie di sicurezza lavoravano per il Cantone a tariffe "da dumping"

L'ex responsabile della ditta Marco Sansonetti: "Probabilmente l'aggressività del prezzo e la bontà del servizio hanno giustificato l'attribuzione del mandato"

BELLINZONA – Argo1 non è stata l’unica agenzia di sicurezza impiegata dal Cantone a tariffe inferiori. Come riferisce l'edizione odierna del Caffè, infatti, altre due agenzie attive nella gestione del traffico sono state impiegate con tariffe ridotte (pari o poco più di 34 franchi ndr).

Una modalità che, come avvenuto con Argo1, i sindacati definiscono da "dumping" e un motivo particolare pare non esserci. "Non c'è", ha risposto l'ex responsabile di Argo 1 Marco Sansonetti alla domanda della Commissione parlamentare d'inchiesta. 

"Probabilmente – spiega al domenicale – l'aggressività del prezzo e la bontà del servizio hanno giustificato questa attribuzione del mandato". "Non parliamo di corruzione. Chi avrei dovuto corrompere per un'offerta di 35 franchi all'ora che bastavano giusto per coprire le spese?".

"Il calcolo di 35 franchi all'ora – ha spiegato Sansonetti durante l'interrogatorio dello scorso 13 aprile – era riferito a un intervento urgente e di durata limitata. In buona sostanza, si trattava di un'esperienza di prova". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
argo1
tariffe
cantone
sansonetti
dumping
agenzie
franchi
sicurezza
ora
servizio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved