CRONACA
Pazzesco alle Scuole Medie di Minusio! Studente paraplegico colpito da un sasso durante la ricreazione
Il direttore dell'istituto esclude il bullismo: "È ben voluto da tutti". Il ragazzo ha riportato la frattura della tibia e una lesione al tendine rotuleo

MINUSIO – Se si sia trattato di un episodio di bullismo o meno è ancora da accertare. Di sicuro c'è che quanto successo ieri pomeriggio alle Scuole Medie di Minusio ha sconvolto direzione, scolari e rispettive famiglie.

Uno studente di terza media affetto da paraplegia agli arti inferiori, infatti, è stato colpito al ginocchio con un sasso durante la ricreazione pomeridiana, terminata al Pronto Soccorso, dove gli hanno riscontrato una frattura della tibia e una lesione al tendine rotuleo. Lesioni che hanno costretto l'adolescente a sottoporsi questa mattina a un intervento chirurgico.

Il direttore dell'istituto Paolo Iaquinta ha negato ai microfoni di Tio che "possa trattarsi di un episodio di bullismo, come sostiene la madre del ragazzo. "È un bambino – dichiara Iaquinta – educato e ben voluto da tutti. Da quanto mi risulta, nessuno ha qualcosa contro di lui".

Il direttore delle Scuole Medie di Minusio respinge anche le accuse di scarsa sorveglianza. "Durante le ricreazioni – afferma al portale – ci sono sempre quattro adulti a sorvegliare i bambini. È però impossibile sorvegliare tutto e tutti".

Paolo Iaquinta si è detto "profondamente dispiaciuto per l'accaduto" e ha garantito di "aver intrapreso le misure adeguate per individuare l'autore del violento gesto". Colpevole che – secondo Ticinonews – potrebbe essere individuato tra gli allievi delle vicine Scuole Elementari. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Uso del cellulare alle medie: il DECS non vieta l'utilizzo, la scelta rimarrà a discrezione dei docenti: "La proibizione non serve, la scuola forma anche futuri cittadini"

CRONACA

Minusio: regolamento di conti fra ragazzi con aggressione a martellate! Quattro giovani attaccano un coetaneo: all'origine del gesto la gelosia

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Accrocchio, Dadò show: "È la combine PLR-Lega"

11 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025