CRONACA
Recuperata "Radar", la micia rimasta imprigionata per due settimane nella Vedeggio-Cassarate
Gli operatori della Società protezione animali di Bellinzona (SPAB) hanno salvato il felino con una gabbia di cattura con del cibo al suo interno

LUGANO – La Società protezione animali di Bellinzona (SPAB) ha effettuato nei giorni scorsi un importante intervento all’interno della galleria Vedeggio-Cassarate.

Una gatta è stata recuperata dopo quindici giorni trascorsi nel tunnel. Una prima segnalazione di Radar – così è stata ribattezzata la micia – è stata effettuata due settimane fa, ma non trovandola il picchetto della SPAB ha pensato che l’animale fosse riuscito a scappare dai cunicoli di ventilazione della galleria.

Una nuova segnalazione nella giornata di mercoledì ha permesso agli operatori della SPAB di recuperare Radar grazie a una gabbia di cattura con del cibo al suo interno.

La gatta, nonostante un importante dimagrimento, sta bene e si trova al parco dei gatti di Bellinzona in attesa di venire affidata a una nuova famiglia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Intervento choc della SPAB a Lugano: sequestrati 18 cani di piccola taglia

CRONACA

Locarno, si chiariscono i contorni del sequestro dei 22 cani. La SPAB: "Provenienti dall'Ucraina e destinati a essere venduti come regalo di Natale"

CRONACA

Sospetto traffico illegale di cani sventato a Chiasso. 11 cuccioli in una minuscola gabbia

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026